MARTEDÌ 2 APRILE, alle 11.30, presso la sala della Giunta del palazzo comunale di Bari, è stato presentato alla Città il progetto **PERIFERIE CREATIVE – MADE IN BARI JAPIGIA**, che coinvolge in rete l’IT Euclide-Caracciolo, la nostra scuola e l’IC Falcone-Borsellino. Alla presentazione hanno partecipato i Dirigenti Scolastici delle tre scuole e delle rappresentanze di alunni e docenti delle stesse.
Valutato al sesto posto della graduatoria nazionale dell’**AZIONE #7 “PIANO LABORATORI” DEL PNSD**, Piano Nazionale Scuola Digitale, ha ottenuto un finanziamento di circa 100.000 euro per la realizzazione di ambienti didattici e laboratoriali innovativi. Prima dell’avvio del prossimo anno scolastico sarà realizzato e reso disponibile agli alunni delle tre scuole della rete, un polo di robotica ed elettronica educativa, in una grande struttura di 300 metri quadrati, presso i locali dell’Euclide.
Il laboratorio sarà aperto anche ad iniziative che della cittadinanza, delle associazioni e degli altri soggetti che proporranno collaborazioni.
Di seguito alcuni richiami della stampa.
- Articolo dalla Repubblica online di Bari del 3 aprile 2019
- Articolo della Repubblica di Bari del 3 aprile 2019
- Articolo della Gazzetta del Mezzogiorno
- Intervista di Radionorba TG al Dirigente dell’Istituto capofila
Allegati
Personale scolastico